Alimenta il corpo per nutrire la mente
Sviluppa il tuo benessere psico-fisico
Food Coaching | I Percorsi - Food Coaching
2781
page,page-id-2781,page-template-default,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

 

I Percorsi di Felicità e Benessere a Tavola

Nella ricerca del proprio benessere le persone non sono tutte uguali. Ciascuno di noi ha la propria modalità nella quale trova già benessere. E noi vogliamo rispettare queste diverse modalità! Per questa ragione abbiamo pensato a diversi percorsi di coaching alimentare indipendenti ma complementari.

FELICITÀ E BENESSERE A TAVOLA ti permette di scegliere tra i percorsi quello più adatto a te, alla tua personalità, ai tuoi bisogni, al tempo che vuoi dedicare alla tua rieducazione alimentare. Puoi cominciare il TUO percorso di coaching alimentare scegliendo tra uno dei percorsi e poi, se vuoi, proseguire l’esperienza con gli altri.

 

 

Percorso Breve

Giusto un assaggio! Si tratta di un breve incontro di poco più di un’ora nel quale farti guidare in un’atmosfera di totale relax e attraverso piacevoli suggestioni supportanti. Potrai:

 

  • Far emergere risorse positive e capacità sopite per un rapporto sano ed equilibrato con il cibo;
  • Riequilibrare le tue emozioni nei confronti del cibo;
  • Far emergere sensazioni di piacevole confidenza nei confronti del tuo modo di mangiare.

Al termine della giornata potrai continuare il tuo miglioramento con il percorso 1DAY o con il percorso 1-TO-1, che consiste in sedute di coaching personale.

 

Contattaci per avere ulteriori informazioni

 

 

1 Day

Si tratta di una giornata dedicata a te con l’obiettivo di renderti consapevole delle tue abitudini alimentari, dei tuoi comportamenti a tavola e delle emozioni che metti in gioco.

 

  • Scoprirai con quale meccanismo la nostra mente attribuisce significati al cibo e al nutrirsi.
  • Imparerai a riconoscere quali sono i comportamenti corretti da tenere a tavola.
  • Scoprirai come senti la fame e imparerai a riconoscere quando hai davvero fame.
  • Imparerai a riconoscere quali emozioni provi quando mangi.
  • Stabilirai il tuo primo obiettivo ben formato per migliorare il tuo rapporto con il cibo e il tuo benessere psico-fisico.

Al termine della giornata e potrai continuare il tuo miglioramento con il percorso 1-TO-1 che consiste in sedute di coaching personale; oppure continuare con il percorso di tre giorni 3DAYS. Potrai anche condividere la tua esperienza partecipando gratuitamente ad un altro percorso 1DAY.

 

Scheda iscrizione 1DAY    Scheda tecnica 1DAY

 

 

3 Days

Si tratta di 3 giornate di lavoro personale su obiettivi specifici legati al tuo comportamento alimentare.

Ha l’obiettivo di renderti consapevole dei tuoi comportamenti e delle emozioni che metti in gioco a tavola e di farti acquisire nuove abitudini alimentari attraverso momenti di training e condivisione di gruppo.

Al termine delle giornate, potrai continuare il tuo percorso con altre sedute di coaching personale.
Potrai anche condividere la tua esperienza partecipando gratuitamente ad un altro percorso 3DAYS.

 

Scheda iscrizione 3DAYS    Scheda tecnica 3DAYS

 

 

1-TO-1 (Percorso Personalizzato)

Ha l’obiettivo di aiutarti a risolvere problemi specifici legati al tuo comportamento alimentare, attraverso un cambiamento delle tue abitudini quotidiane e la gestione delle emozioni. Si tratta di un ciclo di incontri di coaching individuale seguiti da 1 o 2 incontri di follow-up. Avrai a disposizione un professionista che ti guiderà nella ricerca delle abitudini alimentari che facilitano il tuo benessere, nel cambiamento dei tuoi comportamenti disfunzionali e nella gestione delle tue emozioni.

Al termine del tuo percorso potrai condividere la tua esperienza partecipando gratuitamente al percorso 1DAY.

Per accedere a questo percorso ti basta compilare la scheda indicando la sede dove vuoi seguire il percorso e inviarla a LdM – Lingue del Mondo:

Elisa Costagli o Maddalena Scotti ti contatteranno per fissare il primo incontro del TUO percorso personalizzato di coaching alimentare.

 

Scheda iscrizione PERCORSO 1-TO-1    Scheda tecnica PERCORSO 1-TO-1

 

 

Avrò assistenza dopo il percorso 1DAY o 3DAYS?

Si! Scarica e compila la scheda indicando la sede dove vuoi avere assistenza personale e inviala a LDM – Lingue del Mondo: Elisa Costagli o Maddalena Scotti ti contatteranno per fissare il primo incontro del TUO percorso personalizzato di coaching alimentare.

Contattaci per avere ulteriori informazioni