Alimenta il corpo per nutrire la mente
Sviluppa il tuo benessere psico-fisico
Food Coaching | Obiettivo - Food Coaching
2734
page,page-id-2734,page-template-default,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

 

Obiettivo del Percorso di Coaching Alimentare Felicità e Benessere a Tavola

L’obiettivo dei percorsi è quello di trasformare l’approccio al cibo e all’alimentazione e di ristabilire dei comportamenti corretti a tavola.

 

01FA66CD48549274A382B49575BF6D6FA4-main-article-7107Le nostre abitudini alimentari, radicate nella quotidianità, sono così automatiche da arrivare a mangiare per noi e mettere in moto meccanismi inconsci: ecco che sfoghiamo i nostri disagi, frustrazioni, ansie, problemi sul cibo, mangiando in fretta e troppo. Questo è molto spesso fonte di disagio psico-fisico oltre che il diretto responsabile dei nostri chili di troppo!

 

È possibile riprogrammare questi stimoli automatici per ottenere dei comportamenti più funzionali alla nostra salute e soprattutto al nostro benessere. Riscoprendo il gusto di stare a tavola con amore e consapevolezza, mangiando in quantità adeguate alle nostre esigenze, mangiando quando abbiamo fame, smettendo quando siamo sazi, POSSIAMO migliorare la qualità della nostra vita, prenderci cura di noi e insegnare agli altri come stare meglio.