Alimenta il corpo per nutrire la mente
Sviluppa il tuo benessere psico-fisico
Food Coaching | Mission - Food Coaching
2539
page,page-id-2539,page-template-default,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

 

La nostra Mission

Aiutare le persone a raggiungere il loro benessere psico-fisico attraverso un cambiamento del loro approccio al cibo e all’alimentazione.

 

Crediamo che mangiare bene e sentirsi felici a tavola siano una delle componenti fondamentali del benessere di una persona, insieme al dormire. Ecco perchè abbiamo deciso di offrire le nostre competenze a chi desidera migliorare il proprio MODO DI MANGIARE E DI STARE A TAVOLA.

 

17Mangiare correttamente non dipende da una mancanza di buona volontà, bensì di fatto dal controllo esercitato dal cervello. Come siamo incapaci di resistere al sonno, così il cervello annulla la mente e ci spinge a mangiare, soprattutto se il cibo serve per riempire un vuoto psicologico presente o passato, una mancanza che crea bisogno e fa vivere emozioni poco piacevoli.

 

Capita quindi che se non si è soddisfatti di sè, delle relazioni, del lavoro e della vita di tutti i giorni usiamo il cibo come surrogato per soddisfare la nostra “fame emotiva”, mangiando troppo o troppo poco, mangiando male e in fretta, sotto stress e con insoddisfazione, con evidenti conseguenze sul nostro benessere quotidiano. Sensi di colpa, mal di testa, insonnia, pesantezza, gonfiore ci accompagnano “fedelmente” durante la giornata e durante la nottata.

 

Se VOGLIAMO cambiare, POSSIAMO modificare il nostro modo di reagire ai segnali mandati dal cervello, TRAFORMARE LA NOSTRA RELAZIONE CON IL CIBO e CAMBIARE IL NOSTRO COMPORTAMENTO a tavola per acquisire abitudini che favoriscano il nostro benessere psico-fisico.

 

Il percorso di coaching alimentare FELICITÀ E BENESSERE A TAVOLA non è una dieta o un corso sulla nutrizione. FELICITÀ E BENESSERE A TAVOLA vi aiuterà a cambiare il vostro modo di pensare al cibo e ad acquisire nuovi comportamenti alimentari: sarete felici e starete bene a tavola, e non solo!