Alimenta il corpo per nutrire la mente
Sviluppa il tuo benessere psico-fisico
Food Coaching | Chi Siamo - Food Coaching
1422
page,page-id-1422,page-template-default,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

Chi Siamo

Felicità e Benessere a Tavola nasce da un’idea di Elisa Costagli e vede la sua realizzazione nella collaborazione professionale tra Elisa Costagli e Maddalena Scotti che hanno condiviso una parte della loro esperienza di formazione frequentando insieme i corsi NLP Practitioner e NLP Trainers’ Training presso la NLPU Univesity di Santa Cruz, California, fondata e diretta da Robert Dilts e Judith De Lozier.

 

Elisa e Maddalena condividono la convinzione che spesso il cibo venga utilizzato come surrogato per colmare quella “fame emotiva” che deriva da una insoddisfazione di sé, delle proprie relazioni, del lavoro o della vita di tutti i giorni. Il bisogno di soddisfacimento di questa fame emotiva genera emozioni poco piacevoli, mette in moto comportamenti disfunzionali e ci regala sensi di colpa, mal di testa, insonnia, pesantezza, gonfiori, disagi fisici.

 

Prendere consapevolezza di ciò che ci spinge a mangiare troppo o troppo poco, male e in fretta, sotto stress o fuori pasto è il primo passo per riacquistare un equilibrio psico-fisico. Elisa e Maddalena sono convinte che basta cambiare i comportamenti a tavola per iniziare un percorso di crescita e sviluppo personale che, riportando le persone al loro livello di benessere ottimale, permetta loro di mangiare con più gusto e piacere, con più calma e tranquillità, più soddisfazione e gratitudine. In questo modo non solo si arriva a nutrire il corpo ma anche l’anima, perchè stare bene con se stessi permette finalmente di accorgersi di sé, di volersi bene, di completarsi, di dare il meglio di sé, di iniziare la strada verso la propria realizzazione nella vita quotidiana e di intraprendere rapporti più veri, sani e generosi con gli altri.

Maddalena Scotti

tel: 320.614.7862 – emailmadi@linguedelmondo.it

Trainer di PNL (NLPU Univesity di Santa Cruz, California, fondata e diretta da Robert Dilts e Judith De Lozier) e counsellor in PNL Sistemica. Si occupa di benessere e sviluppo personale nella gestione dei comportamenti limitanti della vita quotidiana e per il raggiungimento dei propri obiettivi. Membro della Global NLP Training and Consulting Community, eroga corsi di formazione, anche in inglese. E’ specializzata in coaching dell’apprendimento e lavora come docente di inglese. Collabora con l’Associazione Culturale “LdM – Lingue del Mondo”.

Elisa Costagli

tel: 335.633.5268 – emailelisa.costagli@gmail.com

Psicologa e trainer di PNL (NLPU University di Santa Cruz, California, fondata e diretta da Robert Dilts e Judith De Lozier) è membro della Global NLP Training and Consulting Community. Ha frequentato corsi di Fiori di Bach e Californiani. Si occupa di benessere e sviluppo personale nella gestione delle emozioni e dei comportamenti limitanti della vita quotidiana. Vive e lavora a Bologna.